I NONNI RACCONTANO
20 Ottobre - 10:30 - 11:30
Età: 3+
Ingresso: Gratuito su prenotazione
RACCONTO TEATRALE
con Roberta Sodi e Paola Poggioni
in collaborazione con Teatro Polvarone
OGGETTI DEL PASSATO PIENI DI STORIE
Lo scaldino per il letto, le mezzine per l’acqua, i ferri da stiro con il carbone, il prete, cosa sono? A cosa servivano?
Oggetti ormai introvabili raccontati alle bambine e ai bambini insieme agli antichi mestieri, ai giochi e i passatempi di una volta, e poi, le filastrocche di nonna Roberta.
Un tuffo in un tempo passato insieme alle attrici del Teatro del Polvarone.
La Compagnia del Polvarone, nata nel 2009 nel Quartiere di Porta Crucifera ad Arezzo, si è distinta per le sue commedie in vernacolo, caratterizzate da umorismo e spontaneità. Guidata da Roberta Sodi, che ha scritto, diretto e interpretato le opere, la compagnia ha riscoperto e valorizzato le tradizioni locali. Le sue rappresentazioni, come “Finestre sul cortile” e “La calunnia è un venticello”, hanno ottenuto grande successo, portando il Polvarone a esibirsi in vari teatri e piazze toscane.
Ingresso gratuito, prenotazione presso segreteria del Festival, Teatro Virginian, via De’ Redi 12, da un’ora prima dell’inizio dell’evento. Nell’attesa sarà sempre possibile partecipare ai laboratori sempre aperti.